Prima Assisi e poi Roma per il Giubileo dei giovani. Doppio appuntamento per il gruppo scout “Mazara 2” degli Scout d’Europa, guidato dai capi Ilaria Asaro e Tonino Margiotta. Domenica scorsa il gruppo è partito in treno per raggiungere Assisi, cuore del loro cammino spirituale. Per tre giorni i ragazzi hanno vissuto l’esperienza francescana visitando i luoghi simbolo della vita di San Francesco, tra cui la Porziuncola, San Damiano e la Basilica di San Francesco. Preghiera, silenzio, fraternità e riflessione hanno caratterizzato questo tempo, offrendo ai giovani l’occasione di riscoprire valori come la semplicità, l’ascolto di Dio e il servizio. Un’esperienza intensa che ha preparato il cuore al pellegrinaggio giubilare verso Roma. Nella cappella di Sant’Elia, sotto la Basilica minore di Assisi, si è tenuta la firma dell’impegno al servizio dei due fratelli scout Andrea e Giovanni Scavone. Le Scolte e i Rover hanno percorso i sentieri di Piergiorgio Frassati. Ora l’esperienza del Giubileo dei giovani a Roma.
[LE FOTO] Gli Scout d’Europa da Mazara del Vallo ad Assisi e poi…Roma
© RIPRODUZIONE VIETATA

![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
