L’associazione di Campobello di Mazara dell’Associazione Genitori compie 25 anni. L’anniversario è stato celebrato ieri al cineteatro Olimpia con un convegno, al quale hanno relazionato il dirigente scolastico Eleonora Pipitone e il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella, moderati da Caterina Romano. A portare i saluti è stata Angela Stallone La Mantia, presidente dell’associazione. Quando nacque l’associazione era il 26 ottobre 1998: «I soci fondatori siamo stati 16 – racconta la Stallone – poi negli anni l’associazione si è arricchita di altre coppie che hanno aderito». A guidare spiritualmente l’associazione è stato don Pietro Pisciotta, poi diventato vice presidente. Al convegno, tra gli altri, hanno preso parte Sebastiano Maggio dell’A.Ge. Palermo, don Nicola Patti, parroco dell’Unità pastorale a Campobello di Mazara.
«In una famiglia in cammino occorre che cuore e mente si armonizzino e dirigano in sinergia scelte, volontà verso un futuro in cui l’ascolto e le parole portino collaborazione, tolleranza, fiducia tali da costruire la propria casa non sulla sabbia ma sulla roccia», ha detto il Vescovo Giurdanella. La festa dei 25 anni si è conclusa con un momento conviviale alla presenza, tra gli altri, anche del sindaco Giuseppe Castiglione, del vice Antonella Moceri, dell’assessore Gianvito Greco e del presidente del consiglio Piero Di Stefano.

![[GIUBILEO] A Mazara del Vallo i produttori vini santa messa: preghiera e incontro col Vescovo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileovinimessa11-218x150.jpg)
![[IL LUTTO] Morto don Calogero Augusta: per 30 anni tra le comunità di Ulmi e Pusillesi](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/padre-calogero-augusta-218x150.jpg)
![[SALAPARUTA] La Costituzione a 13 neo diciottenni, il Vescovo: «Custodire la casa comune»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/neo-diciottenni-salaparuta-1-218x150.jpg)
