[LUTTO NELLA PESCA] Morte di Giovanni Tumbiolo (Cosvap), il Vescovo: «Un invincibile per sua attività e vitalità di intessere relazioni»

0

«La morte di Giovanni Tumbiolo colpisce perché la sua vitalità prorompente, la sua attività instancabile, il suo essere cittadino del mondo e la sua capacità di intessere relazioni lo facevano considerare un invincibile. Ci accomunava un amore sconfinato per il Mediterraneo e la volontà di farlo diventare un luogo di incontro, di dialogo, di convivenza pacifica, di promozione della pace e di progresso tra i popoli. Mi addolora la perdita di un amico sincero, gioviale e combattivo, che saluto con il colore e il calore del nostro mare. Un abbraccio di conforto ai familiari. Una preghiera di suffragio». Lo ha ribadito il Vescovo monsignor Domenico Mogavero dopo aver appreso della morte di Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto della pesca Cosvap di Mazara del Vallo.

Il Vescovo con Giovanni Tumbiolo.

Tumbiolo, ieri sera, si trovava in palestra presso il Giardino di Costanza Resort di Mazara del Vallo, quando si è accasciato per un malore. A nulla sono valsi i soccorsi immediati dei dipendenti della struttura. Ideatore di “Blue Sea Land”, Giovanni Tumbiolo, laureato in Economia e Commercio, è stato da sempre un appassionato di mare e della sua gente. In questi decenni ha intessuto e alimentato relazioni internazionali con tutti i Paesi del Mediterraneo e ha fatto sì che Mazara del Vallo fosse conosciuta nel mondo.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here