Ogni anno è una nuova magia, nuove esperienze e tante nuove attività da fare. Per il terzo anno consecutivo nella parrocchia Maria Ss. Madre della Chiesa di Marsala si è svolto il Grest di Ciancio, coinvolgendo 97 bambini e 42 animatori. «Le nostre mattine sono iniziate con l’inno ufficiale del Ciancio Grest, che quest’anno ha avuto come tema “Aladdin” – spiega Marta Buffa del gruppo giovani Alfacentauri – poi abbiamo proseguito con grido, inno e bans di ogni squadra». Le squadre di quest’anno sono state 4: Genio, Abù, Aladdin e Jasmine, i protagonisti del film. «Le giornate sono proseguite con la preghiera, giochi con e senza acqua, merenda, laboratori e tanta voglia di divertirsi – ha aggiunto Marta Buffa – i nostri laboratori hanno riguardato arte, canto, danza, scientifico, pallavolo, cucina, calcio, fabulando e ju jitsu».
Il Grest si è concluso con tanti ricordi di queste settimane vissute insieme: «A conclusione di queste 3 settimane posso dire che far parte di questa grande famiglia di bambini, animatori, aiuto animatori ed equipe, è diventato necessario per me. Si conoscono nuovi ragazzi, ci si da forza l’un l’altro, ma la parte più bella è vedere i sorrisi nei volti dei nostri grestini e ancor di più sentirci ripagati dalla soddisfazione dei genitori», ha concluso Marta Buffa.


![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
