Anche il Museo diocesano di Mazara del Vallo aderisce alla 22a Giornata europea della cultura ebraica, la manifestazione che apre le porte di Sinagoghe, musei e altri siti ebraici alla cittadinanza, proponendo centinaia di appuntamenti culturali, quest’anno in ben 108 località. Domenica 10 ottobre, dalle 10 alle 13, il Museo rimarrà aperto gratuitamente alle visite e sarà proiettato il video “La presenza ebraica a Mazara del Vallo. Luoghi, nomi, memorie” che racconta le memorie architettoniche della città ebraica, come i frammenti dell’antica sinagoga e i percorsi toponomastici nel centro storico medievale. Il video verrà anche diffuso tramite i canali social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) della Diocesi, a partire dalle ore 19 di domenica 10 ottobre.


![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
