[PETROSINO] Nasce l’oratorio della chiesa madre, l’allenatore Marino tecnico per il calcio

È stato inaugurato a Petrosino l’oratorio della parrocchia Maria Ss. delle Grazie. Il luogo che sarà dedicato interamente alle attività per i ragazzi è stato individuato nei locali di via X Luglio dove, sino a qualche mese fa, hanno abitato le suore. Ora, tra il salone e alcuni gazebo installati nel giardino, si svolgeranno le attività per i ragazzi: canto, corso di chitarra, tennis, pallavolo, pallacanestro e anche calcio con un allenatore d’eccezione, Pasquale Marino. Il tecnico marsalese e attualmente in organico allo Spezia, ha detto sì all’invito per poter allenare i giovani di Petrosino che frequenteranno l’oratorio. Per poter partecipare alle attività basta rivolgersi in parrocchia. All’inaugurazione, tra gli altri, ha partecipato il Vescovo e don Angelo Grasso, parroco presso Maria Ss. Ausiliatrice (Salesiani) di Marsala.

Don Angelo Grasso, Pasquale Marino, il Vescovo, don Carmelo Caccamo e don Antonio Civello. (foto: Giampaolo Patti)
foto: Giampaolo Patti.
Don Carmelo Caccamo (foto: Giampaolo Patti)
Alcuni bambini della parrocchia (foto: Giampaolo Patti).