Il Lions Club di Castelvetrano ha donato una tonnellata circa di beni alimentari alle Caritas parrocchiali di Castelvetrano. Nel paniere dei beni: pasta, zucchero, legumi, latte, biscotti, brioche, salsa, pomodori pelati, legumi, farina, omogeneizzati e pannolini per bambini, tonno e tanto altro per dare un po’ di ristoro alle famiglie più fragili del territorio. 

La consegna dei beni è avvenuta alla Caritas nella parrocchia Santa Lucia a Castelvetrano, ma ha coinvolto anche le altre Caritas parrocchiali. C’erano Nuccia Giglio per la Caritas di Santa Lucia, Giuseppe Ampola per quella dell’Annunziata, Giuseppe Calabrese per la Caritas presente a San Giovanni e Giuseppe Corallo per quella attiva a San Francesco di Paola. A consegnare i beni il Presidente del Lions Club di Castelvetrano, Caterina Mangiaracina, accompagnata dal segretario del Club, Giuseppe Parrinello, dal cerimoniere, Gianvito Luppino, e dal tesoriere, Francesco Ciravolo.

«Intorno a noi ci sono famiglie che versano in situazioni economiche di grande difficoltà – ha commentato Caterina Mangiaracina – e che oggi sono ulteriormente oppresse dagli effetti diretti o indiretti della pandemia. Giorno dopo giorno, tanti nuovi poveri allargano le sacche di disagio già presenti nel nostro territorio. Servire le comunità per alleviarne le sofferenze è un’esperienza che ci fa crescere, ma, attraverso i nostri gesti, cerchiamo anche di essere vicini alla sofferenza, lanciando alle persone economicamente più fragili un messaggio di vicinanza e solidarietà».

La consegna alle Caritas parrocchiali di Castelvetrano si inserisce all’interno del service distrettuale “Aggiungi un posto a tavola” e si aggiunge a quanto già svolto nel mese di dicembre, quando, grazie a una raccolta di beni alimentari realizzata dal Club presso alcuni supermercati di Castelvetrano e Campobello di Mazara, è stato possibile ristorare, con distribuzione diretta del Club nel periodo delle festività natalizie, circa 30 famiglie in stato di bisogno.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here