[COVID-19] Marsala ‘zona rossa’, la richiesta inviata al Presidente della Regione

0

Per la città di Marsala è stata chiesta l’istituzione della zona rossa. La richiesta al Presidente della Regione Nello Musumeci è stata avanzata dal Direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, Francesco di Gregorio, dopo avere sentito il Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi e il sindaco Massimo Grillo.

La richiesta è stata motivata sia sulla base dell’incidenza cumulativa dei contagi nell’ultima settimana che sono stati di 228 rispetto alla popolazione di 84 mila abitanti, che dalle attività di monitoraggio e contact tracking dalle quali emerge che si attendono ulteriori positività di altri soggetti che potrebbero superare le 30 unità.

«È una notizia non piacevole da dare alla nostra comunità – ha detto il sindaco Massimo Grillo – mi rendo conto che la zona rossa per un periodo di 15 giorni mette ancor più in crisi particolarmente le attività commerciali e produttive della nostra città, ma purtroppo si rende necessaria per la tutela della salute pubblica. Auspichiamo che questo ulteriore periodo di sofferenza da parte di tutti noi, unitamente a un maggiore senso di responsabilità, possa, nelle prossime settimane evitare il diffondersi incontrollato dei contagi».

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here