[FAMIGLIE IN CAMMINO] Nasce il gruppo interparrocchiale in Diocesi

0

Famiglia in cammino è un gruppo interparrocchiale di famiglie della nostra Diocesi, con il desiderio di scoprire come vivere pienamente la propria vita di fede e la propria vocazione alla vita matrimoniale e familiare. Attraverso la propria Regola di vita, che ha ricevuto dal Vescovo il riconoscimento di conformità canonica, vogliono seguire Cristo e servire la sua Chiesa, impegnandosi ogni giorno a vivere come “Famiglia, Chiesa domestica”.

Il gruppo si propone di essere lievito che alimenta, propone e testimonia lo stile familiare per costruire ed essere “Chiesa, famiglia di famiglie”. Il cammino del gruppo è iniziato alcuni anni fa a seguito della realizzazione del musical “Famiglia è” sulla vita di santità familiare dei coniugi Inguscio. Inizialmente il gruppo è stato accompagnato da don Baldassare Meli, guida spirituale che si posto accanto a noi come umile compagno di viaggio. A seguito della sua nascita al Cielo, il Signore ha donato come guida spirituale don Marco Laudicina che subito ha mostrato entusiasmo e si è lasciato coinvolgere dal progetto. Insieme a lui abbiamo iniziato a conoscerci e a volerci bene, accomunati dal desiderio di vivere pienamente quest’avventura e scoprire quanto di bello il Signore ha preparato per noi.

Tutte le nostre iniziative hanno l’obiettivo di aiutare gli sposi a riscoprire la grazia del sacramento del matrimonio, crescere e imparare a vivere nella complementarietà tra sacerdoti e sposi per realizzare e compiere l’unica e comune missione: testimoniare la bellezza della famiglia cristiana. Nel nostro cammino abbiamo sperimentato che l’essere insieme ad altre famiglie ci stimola, ci incoraggia e ci dà la forza per continuare il nostro impegno, come famiglie cristiane, a testimoniare l’amore coniugale e familiare. Se in questi anni il Signore ci ha fatto sperimentare la beatitudine promessa a chi lo segue, siamo convinti che, rimanendo uniti a Lui, il meglio deve ancora venire!

Mario Luppino per Condividere

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here