[L’ELEZIONE] Nasce il nuovo Consiglio direttivo AC: rimarrà in carica per 3 anni

0

È stato eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’Azione cattolica diocesana per il triennio 2024-2026. Dopo il saluto del Vescovo, del delegato nazionale Lorenzo Di Renzo, dei delegati rappresentanti le parrocchie della Diocesi e del Presidente Enza Luppino e dell’intero Consiglio uscente, si è aperta la discussione nell’assemblea. «Dentro la nostra associazione ci riconosciamo come chiamati e dentro l’associazione ci riconosciamo come inviati, mandati ad avvicinare il Vangelo alle persone – ha detto il Vescovo – se oggi noi vogliamo incidere ma soprattutto vogliamo parlare ai giovani abbiamo bisogno di una sapienza che viene dall’alto che viene guidata dallo Spirito. È lo Spirito che fa sorgere germogli di vita da tutte le parti e questo è il tempo in cui lasciarci guidare dallo Spirito protagonista della vita della Chiesa che sicuramente sta preparando qualcosa di nuovo».

Il delegato nazionale Lorenzo Di Renzo ha fatto riferimento a due parole: sguardo e fraternità. «Uno sguardo attendo su quello che viviamo, aiutarci un po’ tutti in uno sguardo di speranza, guardare avanti con speranza le cose belle che abbiamo. Avere uno sguardo attento ai processi, alle alleanze, anche con quelle realtà al di fuori dell’AC – ha detto – l’altra parola è fraternità, quindi cerchiamo di condividere la bellezza del fare, creare e costruire insieme con gli altri».

L’assemblea ha approvato il Documento assembleare 2020-2024 “Testimoni desiderosi di avere lo stesso stile di Dio” e dopo ha eletto il nuovo Consiglio. Ecco chi sono stati eletti. Settore adulti: Bice Catinella (parrocchia Cristo Re, Mazara), Vincenzo Colicchia (Sant’Anna, Marsala), Piera Fimetta (chiesa madre, Partanna), Piero Fina (Sant’Anna, Marsala), Loredana Fontana (chiesa madre, Gibellina), Luciano Gancitano (Santa Maria di Gesù, Mazara). Settore giovani: Michele Colicchia (Sant’Anna, Marsala), Chiara Federico (San Giovanni Battista, Campobello), Gabriella Pantano (chiesa madre, Partanna), Ilenia Parrinella (Santa Maria di Gesù, Mazara). Settore ACR: Caterina Fortunato (Cristo Re, Mazara), Rossella Giacalone (Cristo Re, Mazara), Eleonora Giulietto (San Pietro, Mazara), Giulia Martorana (Sant’Anna, Marsala), Emanuela Renda (chiesa madre, Gibellina).

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here