Parrocchia S.F. di Paola, incremento del 30%

0

Il 30% in più nella distribuzione dei beni alimentari di prima necessità. È il dato che si è registrato presso la Caritas della parrocchia San Francesco di Paola a Marsala, che dal 9 marzo scorso ha aumentato sia la quantità di beni distribuiti che la platea dei fruitori. Questo anche perché, ad esempio, con la chiusura delle scuole i bambini che usufruivano delle mense scolastiche ora si ritrovano a casa. Ma tra i fruitori ci sono anche colf e badanti che hanno perso i loro clienti e chiedono aiuto alla Caritas.

La Caritas parrocchiale, con la collaborazione degli operatori pastorali, apre tutti i martedì, «ma io sono sempre in parrocchia – spiega il parroco don Giuseppe Titone – che attende chiunque venga a chiedere aiuto e bisogno, perché in un periodo difficile come questo che stiamo vivendo non ci sono più poveri di questa o quella parrocchia, c’è soltanto l’uomo da aiutare e mostrare disponibilità ai loro bisogni».

«Dobbiamo iniziare a prepararci sin da ora ad affrontare la crisi sociale che sta esplodendo dentro questa emergenza sanitaria», ha concluso don Titone.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here