Presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, nel quartiere di Mazara due a Mazara del Vallo, il Vescovo monsignor Domenico Mogavero ha presieduto la celebrazione eucaristica in preparazione del Santo Natale, con la partecipazione dell’Arma dei carabinieri. A concelebrare sono stati don Salvatore Falzone, Cappellano militare capo del Comando Legione dei Carabinieri Sicilia e don Iwanowicz Leòn, parroco a Mazara due.
Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore comunale Caterina Agate, gli ufficiali della Compagnia di Mazara del Vallo insieme ai comandanti delle stazioni del territorio e militari in servizio e in congedo dell’Arma dei Carabinieri con le rispettive famiglie e abitanti del luogo. La scelta di Mazara due è stata fatta proprio per l’attenzione che le istituzioni vogliono dare al quartiere periferico della città.
L’evento, è stato un momento di profonda testimonianza per tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che ogni giorno si adoperano, con sacrificio e abnegazione per la salvaguardia e la tutela del bene comune. L’alto costo, in termine di vite umane perse durante l’espletamento del servizio, così come ricordato durante l’omelia dal Vescovo, rappresenta la cifra dell’alto sacrificio dell’Arma dei Carabinieri, significativamente sintetizzata nel motto della Benemerita: “Nei secoli Fedele”.